Ve ne avevamo iniziato a parlare lo scorso Agosto. Diventa tangibile il nostro contributo per Wine&Senses: una soluzione Smart alla scoperta dei quattro territori, riconosciuti Patrimonio Mondiale dall’UNESCO.
Wine&Senses
Wine & Senses rappresenta il legame tra patrimonio culturale, identità territoriale ed enoturismo da fruire con tutti e cinque i sensi.
Attività lontane dal turismo di massa come strumento per fruire i territori del vino con visite ed escursioni guidate, degustazioni in luoghi unici e visite per cantine e vigneti. Esperienze sensoriali a 360°, un viaggio che coinvolge i sesni da vivere in realtà aumentata assaggiando l'identità del territorio.
Le terre Wine&Senses
Dove vi porteranno i percorsi di Wine&Senses?
Quattro le regioni vitivinicole riconosciute dall’UNESCO: Duero Douro, Moravia, Tokaj-Mad e Cinque Terre.
La collaborazione con i partner europei ci permette di offrire pacchetti sensoriali e percorsi interattivi in grado di coinvolgere tutti i cinque sensi: vivere al meglio ogni angolo del territorio e scoprire il patrimonio artistico-culturale e paesaggistico in compagnia di un buon bicchiere di vino.
Soluzioni Smart
Siamo stati selezionati per il nostro know-how tecnologico e insieme a CulturViajes, MadAboutTokaj, Recevin e Duero Douro, partner del progetto, abbiamo presentato al Parco delle CinqueTerre le nostre soluzioni:
- Sito web: per permettere ai visitatori di interagire con i siti di prenotazione per i viaggi, per la sistemazione o per gli eventi da non perdere.
- Un Back-end aperto a tutti i partner: un aggiornamento continuo e puntuale dei contenuti.
- Mobile App: per iOS e Android, con GPS track e funzionalità in realtà aumentata per guidare l’enoturista durante la sua visita alla scoperta del Patrimonio culturale in real time.
Il progetto garantisce ai Culture and Wine lovers di vivere a 360° i territori vitivinicoli e alle aziende di comunicare il proprio brand con uno strumento di marketing estremamente coinvolgente