Ricerca & Sviluppo

Il cuore dell'innovazione tecnologica 

ricerca e sviluppo

Il team di InformAmuse è costantemente coinvolto in attività di Ricerca e Sviluppo (R&D) per sviluppare soluzioni innovative che siano in simbiosi con i progressi tecnologici.

Investire in Ricerca e Sviluppo significa creare un ecosistema fertile per l'innovazione, significa essere in grado di offrire nuovi prodotti a nuove nicchie di mercato, di individuare i bisogni nascenti, di avere un impatto significativo nelle sfide del futuro.

InformAmuse ha un forte background universitario e collabora attivamente con il gruppo di ricerca Ubiquitous Systems and Interfaces, USI Group, del Dipartimento dell’Innovazione Industriale e Digitale (DIID) dell’Università degli Studi di Palermo.

La nostra naturale vocazione ci porta ad attività di ricerca e sviluppo nel campo del patrimonio culturale, delle smart cities and communities, dell'industry 4.0, del fintech.

Siamo sempre alla ricerca di nuove collaborazioni e progetti per espandere il nostro campo d’azione orientato sempre verso l’innovazione.

 

 

VRRobotLine

VRRobotLine

Il progetto prevede lo sviluppo di un innovativo sistema di training immersivo 3D in realtà virtuale per la formazione degli operatori addetti ad una linea di montaggio costituita da una serie di cellule robotizzate.

3TCHAINFOOD

3TCHAINFOOD

Il progetto prevede lo sviluppo di un innovativo sistema di tracciabilità alimentare teso a digitalizzare tutti gli eventi che concorrono alla certificazione del prodotto alimentare, utilizzando tecnologie IoT e validando il processo con tecnologia blockchain.

Wine & Senses

Wine & Senses

Il progetto dedicato all'enoturismo, il turismo che connette il patrimonio culturale alla cultura del vino per coinvolgere i cinque sensi e regalare esperienze sensoriali.

SmartHeritage

SmartHeritage

Il progetto che unisce cultura, narrazione e tecnologia per valorizzare il patrimonio artistico e culturale e raccontare la cultura italiana.

BookAlive

BookAlive

Il progetto che digitalizza il Libro storico per garantire una fruizione immersiva, innovativa e coinvolgente del sapere.

Digitema

Digitema

Il progetto che rispolvera gli archivi storici del Teatro Massimo di Palermo per essere fruiti sui nostri smartphone.