Ricerca & Sviluppo

Il cuore dell'innovazione tecnologica 

ricerca e sviluppo

Il team di InformAmuse è costantemente coinvolto in attività di Ricerca e Sviluppo (R&D) per sviluppare soluzioni innovative che siano in simbiosi con i progressi tecnologici.

Investire in Ricerca e Sviluppo significa creare un ecosistema fertile per l'innovazione, significa essere in grado di offrire nuovi prodotti a nuove nicchie di mercato, di individuare i bisogni nascenti, di avere un impatto significativo nelle sfide del futuro.

InformAmuse ha un forte background universitario e collabora attivamente con il gruppo di ricerca Ubiquitous Systems and Interfaces, USI Group, del Dipartimento dell’Innovazione Industriale e Digitale (DIID) dell’Università degli Studi di Palermo.

La nostra naturale vocazione ci porta ad attività di ricerca e sviluppo nel campo del patrimonio culturale, delle smart cities and communities, dell'industry 4.0, del fintech.

Siamo sempre alla ricerca di nuove collaborazioni e progetti per espandere il nostro campo d’azione orientato sempre verso l’innovazione.

 

 

SmartHeritage

SmartHeritage

Il progetto che unisce cultura, narrazione e tecnologia per valorizzare il patrimonio artistico e culturale e raccontare la cultura italiana.

BookAlive

BookAlive

Il progetto che digitalizza il Libro storico per garantire una fruizione immersiva, innovativa e coinvolgente del sapere.

Digitema

Digitema

Il progetto che rispolvera gli archivi storici del Teatro Massimo di Palermo per essere fruiti sui nostri smartphone.