La rivoluzione digitale investe la finanza
Il Fintech
Il Fintech, dall’inglese Financial Technology, investe servizi e prodotti finanziari che vengono erogati tramite soluzioni ICT all’avanguardia.
Il settore Fintech è in forte crescita e sta rivoluzionando l’economia classica, in un processo di disintermediazione del sistema finanziario tradizionale anche per effetto della nuova normativa europea PSD2 recepita dallo Stato italiano a gennaio del 2018.
Tecnologia utilizzata nel settore Fintech
Il Fintech si avvale anche della Blockchain, la tecnologia che permette la creazione e la gestione di un grande database distribuito per la gestione di transazioni di ogni tipo, condivisibili tra più nodi di una rete. Le nostre soluzioni innovative sviluppate in questo ambito sono disponibili per: EFT/POS, smartphone, smartwatch, tablet, laptop, mac e pc.
Settori di applicazione
Le nostre soluzioni Fintech sono sviluppate per banche, GDO, retail e finanza.
Cosa facciamo per il settore Fintech
Abbiamo avviato nel 2017 un nuovo piano di investimenti e iniziative volte a sfruttare le opportunità offerte in questo settore per focalizzarci su specifici ambiti quali quelli orientati alle nuove frontiere offerte dalla Tecnologia Blockchain e dei pagamenti, anche con focus sulle cryptovalute come i bitcoin e dei sistemi Wallet e di Loyalty. Ci occupiamo della progettazione e dello sviluppo di soluzioni Fintech per generare valore aggiunto per aziende e utenti finali: