Fintech

La rivoluzione digitale investe la finanza

i nostri servizi fintech

Il Fintech

Il Fintech, dall’inglese Financial Technology, è la digitalizzazione dei servizi e dei prodotti finanziari che vengono erogati con soluzioni ICT all’avanguardia.

Il settore Fintech è in forte crescita e sta rivoluzionando l’economia classica, in un processo di disintermediazione del sistema finanziario tradizionale anche per effetto della nuova normativa europea PSD2 recepita dallo Stato italiano a gennaio del 2018.

Tecnologia utilizzata nel settore Fintech

Il Fintech si avvale anche della Blockchain, la tecnologia che permette la creazione e la gestione di un grande database distribuito per la gestione di transazioni di ogni tipo, condivisibili tra più nodi di una rete. Le nostre soluzioni digitali sviluppate in questo ambito sono disponibili per : EFT/POS, smartphone, smartwatch, tablet, laptop, mac e pc.

Settori di applicazione

Le nostre soluzioni Fintech sono sviluppate per banche, GDO, retail e finanza.

Cosa facciamo per il settore Fintech

Abbiamo avviato nel 2017 un nuovo piano di investimenti e iniziative volte a sfruttare le opportunità offerte in questo settore per focalizzarci su specifici ambiti quali quelli orientati alle nuove frontiere offerte dalla Tecnologia Blockchain e dei pagamenti, anche con focus sulle cryptovalute come i bitcoin e dei sistemi Wallet e di Loyalty. Ci occupiamo della progettazione e dello sviluppo di soluzioni Fintech per generare valore aggiunto per aziende e utenti finali:

Digital Wallet
Pagamenti Digitali
Certificazione e Conservazione
Smart Contract
Digital Loyalty
Internet of Things