Informamuse 2 marzo 2018

Certificazioni

InformAmuse è certificata ISO 9001:2015

ISO 9001 è lo standard internazionale per i Sistemi di Gestione della Qualità.
La certificazione di Informamuse ha come obiettivo la soddisfazione dei propri clienti e partners, il miglioramento dei propri Prodotti/Servizi, il Miglioramento dei Processi, la qualificazione presso i grandi Committenti, il miglioramento dell’Efficienza Operativa, la Gestione dei Rischi Aziendali e Controlli Operativi, la valorizzazione del Brand.

COS'È ISO 9001?

ISO 9001 è lo standard internazionale per i Sistemi di Gestione della Qualità (SGQ). È lo standard più utilizzato al mondo per i Sistemi di Gestione della Qualità; oltre 1.1 milioni di certificati emessi ad aziende in 178 Paesi.
La Certificazione ISO 9001 è la base per il raggiungimento dell’eccellenza nel proprio business attraverso la definizione di obiettivi che l’intera organizzazione mette a fuoco per conseguire la soddisfazione del cliente, favorire l’ottimizzazione dei processi e rendere l’attività più efficace ed efficiente.
La nostra organizzazione trae beneficio dalla certificazione ISO 9001 in quanto i suoi requisiti si fondano sui principi universali di gestione:

  • Focalizzazione sul cliente
  • Leadership
  • Partecipazione attiva delle persone
  • Approccio per processi
  • Miglioramento continuo
  • Processo decisionale basato sulle evidenze
  • Gestione delle relazioni

La Certificazione ISO 9001:2015 è stata scelta da InformAmuse perchè:
Vuole implementare le best practice aggiornate e garantire nel futuro i sistemi aziendali.
Essere certificati ISO 9001:2015 è utile a dimostrare ai nostri clienti e agli stakeholders che la nostra è un'azienda che sta al passo con i cambiamenti.

Quali i benefici della Certificazione ISO 9001 di InformAmuse

La Certificazone ISO 9001, emessa da Isoqar Ltd, ci permette di garantire:

  1. Soddisfazione del cliente. Fornire prodotti che soddisfano sempre le specifiche dei clienti.
  2. Riduzione dei costi operativi. Miglioramento continuo dei processi e la conseguente efficienza operativa si traducono in risparmio economico.
  3. Miglioramento dei rapporti con gli stakeholder. Migliorare la percezione del’organizzazione con il personale, i clienti e i fornitori.
  4. Conformità legislativa. Comprendere l’impatto dei requisiti cogenti sull'azienda e i suoi clienti.
  5. Miglioramento della gestione del rischio. Una maggiore coerenza e tracciabilità dei prodotti e dei servizi significa che i problemi sono più facili da evitare e correggere.
  6. Comprovate credenziali per il business. Una verifica indipendente su uno standard di settore riconosciuto a livello mondiale è certificato.
  7. Capacità di aumentare il volume degli affari. Le specifiche degli appalti molto spesso richiedono la certificazione come una condizione per partecipare, dunque la certificazione ci fornisce nuove opportunità lavorative.