09 Feb 2018

Online il nuovo sito di InformAmuse, la prima di tante novità

Per stare al passo con il progresso tecnologico, bisogna evolversi continuamente. Online la prima delle tante novità del 2018, vi presentiamo il nostro nuovo sito.

Online il nuovo sito di InformAmuse

"Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo", diceva l'informatico americano Alan Kay.

E la nostra sfida per il nuovo anno è questa: costruire il futuro insieme a clienti visionari che amano mettersi in gioco e puntare sempre più in alto con nuove soluzioni digitali che rispondano alle nuove, e in costante evoluzione, esigenze del mercato. D'altronde, da sempre, l'innovazione tecnologica ci entusiasma e sperimentare con le nuove tecnologie è una cosa a cui proprio non sappiamo rinunciare.

Oggi siamo felici di annunciarvi la pubblicazione del nostro nuovo sito web www.informamuse.com che dà il via a un anno pieno di novità. Crescono le soluzioni ICT che proponiamo e si ampliano orizzonti e settori di applicazione.

Il sito naturalmente è responsive, così da permettervi una perfetta fruizione di tutti i contenuti da qualsiasi dispositivo (desktop, smartphone, tablet, totem) ed è progettato prestando particolare attenzione alla user experience. È veloce, è facile da navigare, è in costante aggiornamento ed è in doppia lingua, per poter comunicare con partner e clienti oltreoceano.

Il restyling del sito è un tassello degli importanti avvenimenti che hanno coinvolto InformAmuse negli ultimi mesi del 2017: la partnership con Jujo Inc. (che collaborerà con noi per lo sviluppo di attività nel mercato USA), l’ingresso nel capitale di nuovi soci e l’avvio di una nuova divisione industriale nel campo del Fintech (con lo sviluppo della Tecnologia Blockchain, del software sui terminali EFT/POS, con una specifica attenzione alla nuova normativa PSD2). Marco Di Marco – nuovo socio e responsabile marketing di InformAmuse dichiara: "sono soddisfatto e felice di avere partecipato a questo nuovo percorso di rinnovamento intrapreso dalla società InformAmuse, apportando anche le mie personali esperienze e competenze nell’ambito Fintech e più in generale dell’ICT. Tante sono le sfide tecnologiche a cui oggi siamo chiamati a rispondere in un mercato altamente competitivo e vasto dove solo i migliori e i più veloci vincono, ma le competenze di InformAmuse sono un buon carburante per raggiungere le nuove mete del trend ICT in Italia, in Europa e negli USA".

In maniera complementare, stiamo consolidando le attività che ci definiscono ormai da anni, quei progetti innovativi il cui valore aggiunto è la convergenza dell’elemento umano, di quello culturale e di quello tecnologico d’avanguardia. E quindi lo sviluppo di web app e di mobile app, la progettazione di touch interfaces e di app in realtà aumentata per dispositivi mobili iOS e Android e per dispositivi indossabili di ultima generazione come visori e occhiali 3D, con svariati campi di applicazione, dalla fruizione dei beni culturali al design, dall’editoria all’automotive.

Nuovi servizi ed evoluzioni di vecchi servizi per seguire, come amiamo fare, le nuove tendenze tecnologiche dal potenziale dirompente: industry 4.0, IoT, mixed reality, blockchain. "Siamo pronti a una nuova sfida e partiamo da dei solidi presupposti: le nostre competenze tecniche e la nostra forza di volontà, l’apertura verso il mercato americano e l’ingresso di un nuovo socio che porta al nostro interno grande esperienza in ambito Fintech. Affronteremo le nuove sfide dell’ICT con lo spirito di innovazione e con la grinta che ci contraddistinguono", dice Antonella Santangelo, direttore generale di InformAmuse.

Antonio Gentile – CEO di Informamuse afferma “Un rinnovamento, quello di InformAmuse, che non si limita alla vetrina web, ovviamente. L’azienda infatti ha continuato, da una parte, a investire nei propri processi R&D, con una offerta spesso oltre lo stato dell’arte. Ma soprattutto ha continuato ad investire nel proprio ‘Capitale Umano’, la vera ricchezza di InformAmuse, costituito da un affiatato gruppo di collaboratori uniti intorno alle medesime passioni e al convinto desiderio di realizzare un sogno insieme. L’inserimento nella compagine del Dott. Di Marco ha rafforzato ulteriormente il nostro gruppo che potrà giovare dell’importante apporto delle sue competenze tecniche e manageriali. InformAmuse raccoglie una sfida importante verso il 2020. Seguiteci!”.