26 Giu 2018

Made in Italy digitale al Palacongressi di Rimini

InformAmuse partecipa alla sesta edizione del Web Marketing Festival, una panoramica sull'innovazione digitale

blockchain_wmf

Si è svolto al Palacongressi di Rimini il Web Marketing Festival, l’evento dedicato all’innovazione digitale. Tanti i temi trattati, ospiti da tutto il mondo e più di 400 speaker hanno offerto le proprie conoscenze e competenze per elevare il Made in Italy digitale.

Il nostro Team presente all'evento si è concentrato principalmente sui temi "caldi", Blockchain, Social Innovation, Intelligenza Artificiale, Realtà aumentata e virtuale, una serie di approfondimenti che hanno arricchito il festival fornendo ottimi spunti per le prossime soluzioni tech e tecnologie smart che stiamo sviluppando per un pubblico sempre più ampio.

Soluzioni digital e hi-tech

A differenza di chi sostiene che il web sia morto in realtà sta modificando ogni secondo della nostra vita e le innovazioni tecnologiche sono in continuo divenire.
Ogni settore per essere all'avanguardia e competitivo nel mercato deve dotarsi di soluzioni hi-tech in grado di fornire gli strumenti adeguati per ottenere obiettivi sempre più smart ed efficienti.
Non tutte le imprese italiane sono ancora pronte alla repentina trasformazione digitale, infatti i dati presentati da Assintel (Associazione Nazionale Imprese ICT), confermano che il 45% delle imprese rimane ancorato alle soluzioni IT, che richiedono un impiego di energia e risorse maggiore, rispetto alle nuove Tecnologie della Comunicazione e dell'Informazione che offrono soluzioni in grado di rinnovare i tradizionali processi di gestione semplificando e migliorando le prestazioni aziendali.

Web e mobile solutions, Intelligenza Artificiale e Blockchain si intrecciano in tutti i settori della vita e dell’economia rendendo necessario integrare nel proprio business un piano digital e hi-tech per offrire servizi efficaci ed efficienti che soddisfano il consumatore sempre più esigente.