20 Set 2018

Contributo a Fondo Perduto per le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI)

Tempo limite 5 Novembre per partecipare al PID, bando "Punto Impresa Digitale", il progetto lanciato dalla Camera di Commercio di Palermo ed Enna.

voucher impresa digitale

Sei una micro, piccola o media impresa? Operi nel territorio di Palermo o Enna?
Punto Impresa Digitale è il progetto che fa per te.
Siamo nell’era della Digital Transformation e l’Italia aiuta le imprese del territorio ad innovare il modus operandi attraverso il sostegno per l’adozione di servizi e soluzioni tecnologiche all’avanguardia perché crede nell’innovazione.

Bando voucher digitali I4.0

La Camera di commercio di Palermo ed Enna ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale” (PID) al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle MPMI di tutti i settori economici.
Il voucher è utilizzabile per servizi di consulenza e formazione finalizzati all’introduzione delle tecnologie 4.0 all'interno del proprio business.

L’Industria 4.0

È la Quarta Rivoluzione Industriale a fare da padrona nel 2018, una fusione tra il mondo reale e il mondo digitale possibile grazie alle innovazioni tecnologiche.

Si parla di Smart Factory, una fabbrica intelligente dove macchine, persone e prodotti comunicano e collaborano tra loro, Internet of Things, Big Data, Tecnologie Cloud per ridurre i costi ed ottimizzare i tempi, Realtà Aumentata per migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti e offrire vantaggi importanti alle aziende, Cybersecurity per garantire livelli di sicurezza mai visti prima, Blockchain, Fintech, Intelligenza artificiale, Manifattura digitale e tutte quelle soluzioni che sono in grado di migliorare in termini di efficienza il lavoro dell’uomo e della macchina.

Come ottenere il voucher digitale

Hai tempo fino al 5 Novembre per ottenere un voucher di massimo 5.000,00 Euro , cumulabili con altri aiuti di Stato.

È rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese che credono nell’innovazione e nella trasformazione digitale.
Per ottenere il voucher è necessario richiedere servizi di formazione e consulenza sulle seguenti tecnologie:

  • Soluzioni per la manifattura avanzata e additiva
  • Soluzioni tecnologiche per la navigazione immersiva, interattiva e partecipativa del e nell’ambiente reale, realtà aumentata e virtuale
  • Industrial Internet e IoT
  • Cloud
  • Cybersicurezza e business continuity
  • Big data e analytics
  • Soluzioni tecnologiche digitali di filiera finalizzate all’ottimizzazione della gestione della supply chain e della gestione delle relazioni con i diversi attori
  • Software, piattaforme e applicazioni digitali per la gestione e il coordinamento della logistica con elevate caratteristiche di integrazione delle attività di servizio
  • Sistemi di e-commerce
  • Sistemi di pagamento mobile e/o via Internet e fatturazione elettronica
  • Sistemi EDI, electronic data interchange
  • Geolocalizzazione
  • Tecnologie per l’in-store customer experience
  • System integration applicata all’automazione dei processi.

InformAmuse per te

Siamo una PMI Innovativa in grado di offrirti la soluzione su misura per la tua azienda, prendi visione del bando e progetta il tuo futuro.

Operiamo nel settore del Fintech e della Blockchain, sviluppiamo sistemi di pagamento mobile, app di realtà aumentata per i dispositivi mobili e indossabili di ultima generazione come visori e occhiali 3D, web e mobile app, soluzioni per la gestione della Supply Chain e le soluzioni tecnologiche che ti permettono di essere competitivo nel mercato, con un’attenzione particolare alla user experience e ai continui sviluppi tecnologici.

Per innovare la tua azienda scrivici. Realizza con noi le tue idee, il futuro possiamo crearlo insieme.