Il terzo forum organizzato a Catania dalla rete Enterprise Europe Network (EEN), di cui Sicindustria e Consorzio Arca ne sono partner.
L'obiettivo generale del B2B EUSAIR Forum è quello di promuovere la crescita della regione adriatico-ionica e la prosperità economica e sociale migliorando attrattiva, competitività e connettività.
Internazionalizzazione e innovazione per le PMI. Un’occasione di crescita e di scambio per i paesi dell’EUSAIR (Albania, Bosnia & Herzegovina, Croatia, Greece, Montenegro, Serbia, Slovenia) in particolare per le PMI dei paesi bagnati dal mar Adriatico e dal mar Ionio che hanno avuto la possibilità di discutere sul tema del turismo, sulle sfide e sulle opportunità per le reti dei trasporti e dell’energia della Macroregione.
La condivisione di progetti concreti e innovativi sul futuro ci ha permesso di ricercare partner strategici per promuovere la crescita economica e sociale della Regione, trovare soluzioni adatte al turismo sostenibile, al settore Food and Wine e rispettose dell’ambiente.
InfomAmuse ha presentato le proprie proposte di partnership internazionale, trovando consenso e interesse tra i paesi dell’EUSAIR (the EU Strategy for the Adriatic and Ionian Region) nell'ambito delle tecnologie Blockchain e presto nuovi meeting potrebbero concretizzare idee e progetti ad alto impatto tecnologico e innovativo da applicare a diversi settori produttivi. La cooperazione per InformAmuse, è la via maestra per la diffusione e l'implementazione della tecnologia Blockchain che per definizione si basa sul concetto di nodi di reti di computer distribuiti e interconnessi in maniera autonoma e indipendente ma in collaborazione tra di loro.