13 Nov 2018

Win With Vuolly, il primo concorso a premi registrato su Blockchain

Dietro un grande concorso, c’è una grande truffa. Forse la soluzione potrebbe essere la Blockchain.

concorso blockchain

L’innovazione tecnologica del 2018 sta ponendo le basi per un futuro più trasparente, un futuro in cui il concetto di fiducia reciproca potrebbe diventare reale.

Il 22 Ottobre arriva su AppStore e GooglePlay  Vuolly la nuova mobile app che sta già trasformando le abitudini dei consumatori e oggi diamo il via al Primo Concorso a premi registrato su Blockchain "WinWithVuolly".

Blockchain e Concorso a premi

L’intervento della blockchain è cruciale perchè permette di porre sullo stesso livello tutti gli utenti, escludendo dal concorso chi cercherà di percorrere una strada alternativa. Non c’è spazio per le truffe, l’accesso all’App e ai singoli servizi verrà registrato sulla rete Blockchain di InformAmuse per poter certificare e monitorare con precisione il numero di accessi.

Nel momento in cui l’utente accede ad uno dei servizi, la rete Blockchain rilascia un timestamp in cui viene specificata la data e l’ora di accesso al servizio, per essere certi che l’utente abbia utilizzato l’app fino alla fine del concorso. Non viene registrato nessun dato sensibile ma soltanto le azioni utili per poter ottenere il premio.

Gli ammessi al concorso verranno inseriti automaticamente in una lista certificata e registrata sulla rete, uno Smart Contract che servirà per estrarre i vincitori attraverso una funzione randomica.

Una nuova sperimentazione con la Blockchain

"Sino adesso, la Blockchain Technology è stata in gran parte abbinata anche alle attività di VOTING ovvero del voto elettronico, oggi siamo passati alla gestione di un intero concorso a premi basato sul Registro Mastro (DLT) della Blockchain Meditchain. Questa applicazione è del tutto innovativa ed apre nuovi scenari nell’ambito dei concorsi a premi, che seguono una normativa nazionale ben precisa e tutto questo servirà a semplificare, velocizzare e rendere trasparente qualsiasi tipo di iniziativa dove è previsto un sorteggio, un concorso e/o dove si devono avverare delle condizioni per ricevere un premio o un bene. Tutto questo è stato realizzato facendo ricorso allo sviluppo di uno smart contract” dichiara Marco Di Marco, Direttore Marketing di InformAmuse.

L’importanza della tecnologia Blockchain è ancora sconosciuta e solo attraverso applicazioni pratiche e accessibili a tutti gli utenti potremmo auspicare ad una società trasparente, sicura e in grado di stabilire relazioni stabili e basate sulla fiducia reciproca.

Partecipa al Concorso, scarica l'app e vinci.