21 Mar 2018

Bando PSR 2014-2020 Sicilia.
Come ottenere punti nell’ambito ICT

Vuoi partecipare al Bando PSR 6.4.c e non sai come ottenere il punteggio maggiore nell’ambito dell’erogazione di prodotti e servizi TIC?

Il Bando

Iniziamo col dire che la misura 6.4.c è localizzata nelle zone rurali C e D del PSR Sicilia 2014/2020 ed è rivolta ad agricoltori (imprenditori agricoli) e coadiuvanti familiari, persone fisiche e piccole e micro imprese che vogliono creare o sviluppare imprese extra agricole nel settore commerciale, artigianale, turistico  o fornire servizi innovativi inerenti le attività informatiche e le tecnologie di informazione e comunicazione.

L'acronimo TIC, Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione, fa riferimento all'utilizzo che si fa della tecnologia per gestire le informazioni e veicolarle con canali comunicativi specifici che permettano all'utente di fruire dei dati nei vari tipi di formati esistenti, dal numero all'audio. Il bando prevede l’ammissione di 41 punti nell’ambito dell’Introduzione di prodotti e servizi e/o processi innovativi TIC, di fondamentale importanza ai fini della selezione. Con un contributo a fondo perduto del 75% e un progetto dall'importo minimo di 30.000 euro potrai innovare la tua azienda.

Dove consultare il bando

Per una consultazione più dettagliata si rimanda a Psr Sicilia sito ufficiale http://www.psrsicilia.it/Misure/06/Bando%206_4_C.pdf

Quali servizi sono finanziabili?

I servizi devono essere portatori di innovazioni. Ecco qualche esempio:

Vuoi fornire servizi legati al turismo? Sviluppiamo applicazioni turistiche in realtà aumentata in grado di accompagnare il turista durante la sua permanenza. Consigli sui siti da visitare con l’opportunità di raccogliere punti per ottenere sconti  sul taxi o sul biglietto d'ingresso della tappa successiva.

Vuoi intervenire per migliorare la fruizione di aree naturali quali Natura 2000, Parchi o Riserve? Offriamo  servizi di digitalizzazione e informatizzazione che coniugano il reale con il virtuale. Siamo in grado di offrirti modelli 3D visualizzabili sul display del tuo smartphone, mostrando informazioni e caratteristiche specifiche; tecnologia gps per scoprire i luoghi di interesse più vicini, come sentieri, grotte o rifugi semplicemente direzionando lo smartphone utilizzando la fotocamera; marker e qr-code per ottenere maggiori informazioni su siti, beni culturali e naturali e tanto altro. 

Servizi che integrano reale e virtuale con visori AR, app native, ibride e web per i principali sistemi operativi iOSAndroid e per tutti i dispositivi mobili, piattaforme web e tutto ciò che coinvolge il cliente attraverso esperienze uniche e immersive.

Hai un'idea? Scopri come possiamo aiutarti ad ottenere più punti rendendo la tua azienda competitiva e hi-tech. 

Clicca qui